Il consumo quotidiano di fragole nella mezza età potrebbe aiutare a ridurre il rischio di demenza con l'invecchiamento. Questo vale in special modo per persone con resistenza all'insulina o prediabete. (ANSA)
Il consumo quotidiano di fragole nella mezza età potrebbe aiutare a ridurre il rischio di demenza con l'invecchiamento. Questo vale in special modo per persone con resistenza all'insulina o prediabete. È quanto emerge da una ricerca dell'Università di Cincinnati, pubblicata sulla rivista Nutrients.
Per un periodo di 12 settimane, ai partecipanti è stato chiesto di astenersi dal consumo di frutti di bosco di qualsiasi tipo, ad eccezione di un pacchetto giornaliero di integratore in polvere da mescolare con acqua e consumare a colazione. La metà dei partecipanti ha ricevuto polveri che contenevano l'equivalente di una tazza di fragole intere , mentre l'altra metà ha ricevuto un placebo.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pisa, Aquilani: 'Orgoglioso della reazione, ma non possiamo prendere gol in questo modo'Alberto Aquilani, tecnico del Pisa, analizza ai microfoni di 50 Canale il pareggio contro il Como: 'Il gol preso nel primo tempo non lo devi prendere, però la reazione della squadra mi dà soddisfazi
Read more »
Salernitana, Inzaghi: 'Primo gol in fuorigioco, mostrando questo spirito risaliremo presto'Il tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match casalingo contro il Napoli perso per 0-2. Pagate a caro prezzo l'uscita che ha portato al gol di Raspadori? '
Read more »
Inter, Pavard sui social: 'Vittoria importante, orgoglioso di far parte di questo gruppo'In casa Inter preoccupano le condizioni di Benjamin Pavard, uscito per un brutto infortunio al ginocchio che potrebbe tenerlo fuori per un po'. A fine gara il difensore francese dell'Inter si è volut
Read more »
Cos’è questo “premierato”, e perché ne sentiremo parlare a lungoGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Cos’è questo “premierato”, e perché ne sentiremo parlare a lungoGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »