Giuseppe Conte e Beppe Grillo, leader e fondatore del Movimento 5 Stelle, si trovano in una disputa aperta su come rilanciare il partito. Le tensioni riguardano la gestione del M5S e le proposte di Conte, tra cui la modifica del simbolo e l'abolizione dei limiti di mandato. Grillo considera queste idee un attacco all'identità del movimento, mentre Conte cerca di rafforzare la sua posizione.
Il presidente e il fondatore del M5S non si sono mai sopportati molto, e la pensano in maniera molto diversa su cosa fare per rilanciare il partitoGiuseppe Conte e Beppe Grillo durante la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle contro il lavoro precario a Roma, il 17 giugno 2023
Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco, in effetti. Grillo ha sempre visto con un certo fastidio il crescente consenso di Conte tra i militanti del M5S.
Nel corso delle settimane, questa proposta si è andata poi definendo come una assemblea costituente che sarà strutturata in tre diverse fasi. Nella prima, che si è conclusa il 6 settembre, gli iscritti e gli elettori del M5S hanno potuto inviare in forma anonima su una piattaforma online alcune proposte per indicare possibili forme organizzative del partito, oltre agli «obiettivi strategici» che dovrebbe perseguire.
M5S Conte Grillo Conflitto Politica Italiana
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
M5s, Virginia Raggi sullo scontro tra Grillo e Conte: 'Non voglio guidare il partito'M5s, Virginia Raggi sullo scontro tra Grillo e Conte: 'Non voglio guidare il partito' | TG LA7
Read more »
Grillo contro Conte: “La Costituzione per far fuori Grillo”Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle, attacca Giuseppe Conte accusandolo di aver avviato il percorso costituente solo per eliminare lui. Secondo fonti vicine al garante del M5S, Grillo si sente “molto dispiaciuto”, “amareggiato” e “estremamente infastidito”.
Read more »
Fonti vicine a Beppe Grillo: 'Conte vuole farmi fuori dal M5s'Una lettera inviata dall'ex premier avrebbe infastidito il garante del movimento: 'E' un ricatto'
Read more »
Fonti vicine a Grillo: “Conte vuole farmi fuori dal M5s, siamo al limite del ricatto”A Roma, alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, i leader del centrosinistra, tranne Renzi e …
Read more »
Fonti vicine a Grillo, 'Conte vuole farmi fuori dal M5s'Beppe Grillo sarebbe 'estremamente infastidito' per una lettera privata ricevuta nei giorni scorsi da Giuseppe Conte. I toni e i contenuti della missiva sarebbero - sempre secondo il Garante del M5s - al 'limite del ricatto'. (ANSA)
Read more »
M5S, Grillo scrive a Conte: i suoi quesitiChiede che la 'Costituente assicuri parità e partecipazione'
Read more »