Cresce di popolarità il marchio Abarth in Brasile e, per allargare la propria platea, dopo la Suv compatta Pulse ecco arrivare nelle 70 concessionarie del Paese sudamericano la novità della Sport utility coupé di grandi dimensioni, la Fastback.
Derivata dall'omonimo modello Fiat, commercializzato in Brasile e America Latina, la nuova proposta a ruote alte dello Scorpione monta un motore turbo a benzina da 180 Cv che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e una velocità di punta di 220 km/h.Rispetto alla proposta Fiat sfoggia uno stile più sportivo e novità tecniche che promettono un piacere di guida all'altezza delle aspettative generate dal brand.
Accreditato appunto di 180 Cv di potenza massima con funzionamento a benzina, la Fastback guadagna 5 Cv con l'utilizzo dell'etanolo come carburante. Invariata, invece, in entrambi i casi la coppia massima assicurata dal quattro cilindri T270, pari a 270 Nm. Nonostante la caratterizzazione grintosa, questa Abarth mantiene caratteristiche interessanti per il fuoristrada leggero, con un altezza da terra di 215 mm, un angolo di attacco di 20 gradi e uno di uscita di 23 gradi.
“La Abarth Fastback è una Suv che traduce l'essenza dello scorpione, con un design audace unito a prestazioni sportive, attributi molto apprezzati dai brasiliani - sottolinea Herlander Zola, vicepresidente Fiat e Abarth per l'America del Sud -. Di sicuro, sposterà il mercato e attirerà l'attenzione ovunque andrà. Il lancio di Fastback Abarth è un altro passo verso l'inizio della nuova era del marchio in Brasile.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Brasile, aerotaxi esplode al decollo: tutti morti i 12 a bordoI titoli di Sky TG24 del 29/10/2023, edizione delle 13
Read more »
Sainz dopo il GP Messico: 'In gara ci manca ancora qualcosa'Il Mondiale torna tra pochi giorni in Brasile: tutto su Sky e NOW
Read more »
F1, Gp Messico: la gara vista dalla pista dell'Autodromo Hermanos RodriguezIl Mondiale torna tra pochi giorni in Brasile: tutto su Sky e NOW
Read more »