Ci vorrà un supplemento di istruttoria per il progetto della discarica di Riceci, frazione di Petriano (Pesaro Urbino). (ANSA)
Ci vorrà un supplemento di istruttoria per il progetto della discarica di Riceci, frazione di Petriano . E' quanto emerso al termine della visita di una delegazione della Commissione Ecomafie , presieduta da Jacopo Morrone, al termine di una serie di sopralluoghi in varie discariche della provincia: Monte Schiantello a Fano, Ca' Asprete a Tavullia e Ca' Lucio a Urbino.
progetto che andrebbe ad impattare, secondo i residenti, e varie forze ambientaliste, con le verdi colline solcate di strade bianche di Riceci, che offre un panorama tipicamente marchigiano."Un luogo molto bello" è stato detto durante il sopralluogo. Il sindaco di Petriano Davide Fabbrizioli ha mostrato il sito della vecchia discarica comunale, ormai coperta di vegetazione, spiegando che è già stata avviata la caratterizzazione dell'area per la successiva bonifica.
Al sopralluogo hanno partecipato gli altri componenti della delegazione: i deputati Emilio Borrelli, Dario Iaia, Rachele Silvestri e Marco Simiani.
I commissari hanno annunciato che ascolteranno di nuovo alcuni esponenti della Provincia per chiarire delle "contraddizioni" emerse.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Audizione del procuratore generale Melillo in commissione AntimafiaIl procuratore generale Melillo è intervenuto in commissione Antimafia dopo essere stato lui stesso a chiedere di essere ascoltato, affinché vengano colti i fatti e i problemi e per allontanare il pericolo di speculazione e di letture strumentali di vicende che riguardano delicate funzioni statuali.
Read more »
Inchiesta Perugia su dossier. Nordio chiede commissione parlamentareDossieraggio, Nordio chiede commissione parlamentare
Read more »
Dossieraggio, linea dura del ministro Nordio: 'Serve una commissione parlamentare d'inchiesta'Il ministro della Giustizia parlando dell’indagine sui dossieraggi realizzati all’interno della Procura nazionale antimafia ha detto: “Sono anni che denuncio la gravità di questi fenomeni'
Read more »
Dossieraggio: il ministro Nordio chiede la Commissione d'inchiestaGiorgia Meloni: 'vicenda molto brutta'
Read more »
Dossieraggio, Nordio: 'Sui dossier serve una commissione d'inchiesta'Crosetto pronto a farsi ascoltare dal Copasir e dall'Antimafia (ANSA)
Read more »
Nordio propone una Commissione d'Inchiesta con potere inquirente sui presunti dossieraggiIl ministro la ritiene necessaria per 'analizzare una volta per tutte questa deviazione che già si era rilevata gravissima ai tempi dello scandalo Palamar…
Read more »