Israele, Stati Uniti, Egitto, Giordania, Arabia Saudita e Iran: la posizione degli Stati più interessati dal conflitto tra Tel Aviv e Hamas
mai subito dal suo territorio sembra ancorasono impegnati in un conflitto aspro e mortale perché, il 7 ottobre, qualcosa come 2.500 terroristi di Hamas hanno fatto irruzione in Israele attraverso il confine di Gaza e hanno ucciso più di 1.300 israeliani, di cui 1.000 civili, con una crudeltà indicibile accuratamente documentata. Sono entrati, cioè,, nel nostro Stato apparentemente sovrano e indiscusso, e hanno massacrato la nostra gente».
L’impressione è dunque che gli Stati Uniti abbiano perfezionato in questi giorni il loro ruolo storico di, ma che siano anche assunti quello di «supervisore» della crisi perché. Di Netanyahu diffidavano prima, figurarsi adesso. Così da una parte blindano il legame, dall’altra non nascondono la preoccupazione: «Gli americani sostengono, comprendono appieno e. Si tratta di ripristinare una deterrenza ridotta tanto quanto di ottenere giustizia», spiega Pinkas.
. Dopodiché, se Israele risolve il problema di Hamas senza provocare ondate di profughi, la Giordania ne sarà felice: dal 1999 ha proibito al gruppo fondamentalista palestinese di operare sul suo territorio e i suoi leader devono ottenere un permesso speciale anche per una visita privata.È un attore chiave anche in questa vicenda. Il contesto è che, dopo una lunga crisi seguita all’assassinio del giornalista dissidente Jamal Kashoggi nel 2018,nel suo sistema di alleanze.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L’Ucraina ora usa i missili Atacms, cosa sono e perché segnano un cambio di strategiaI missili a lungo raggio sono stati inviati dagli Stati Uniti in gran segreto
Read more »
Il voto negli Stati Uniti per il nuovo speaker della CameraGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
L’Italia e altri otto Stati sospendono Schengen: tornano i controlli al confine con la Slovenia'Le misure di polizia attuali non risultano adeguate a garantire la sicurezza richiesta', argomenta il governo
Read more »
Strage ospedale Gaza, spunta intercettazione audio: 'Siamo stati noi'Israele diffonde l'audio del colloquio tra due membri di Hamas
Read more »
Il voto negli Stati Uniti per il nuovo speaker della CameraGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Biden: 'Gli Stati Uniti accanto a Israele, ma non dimentichiamo le vittime civili a Gaza'Per Biden la priorità è portare a casa gli ostaggi vivi. Allo stesso tempo annuncia supporto militari allo Stato ebraico e aiuti umanitari alla Palestina.
Read more »