Ogni giorno si vedono decine di automobili in sosta vietata, con le quattro frecce accese, nei pressi dello scalo aeroportuale romano
Code lunghe chilometri. Macchine ferme, con le quattro frecce, in corsia d’emergenza in attesa che un loro parente, amico o amica, atterrino all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. È questa la situazione che, in pratica ogni giorno, si verifica nei pressi dello scalo aeroportuale, lungo l'A91 Roma Fiumicino.
Il motivo di queste code è semplice: non si vogliono spendere i soldi per il parcheggio anche se, in verità, non sarebbe necessario. Prima, però, serve spiegare come funziona la sosta all’aeroporto di Fiumicino per i mezzi privati. Ci sono due aree e corsie presso lo scalo: una ad accesso limitato .
Il tempo di permanenza dei veicoli nelle corsie Ztc non può essere superiore ai 15 minuti e, come stabilito dall’Enac, i mezzi privati possono utilizzare questo tipo di viabilità solo “per il raggiungimento delle aree di sosta”. Quindi, si può passare di lì salvo poi lasciare il mezzo negli stalli blu dove, in ogni caso, c’è un limite per la permanenza.
La cosa sorprendente è che a Fiumicino c’è, a 5 minuti dallo scalo, un parcheggio a lunga sosta, servito anche da navette gratuite che fanno avanti indietro con i Terminal, completamente gratuito per i primi 60 minuti. Non solo. Ci sono i treni regionali verso Tiburtina e Termini con frequenze di 15 minuti.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Dentro la Convention democratica: cosa cambia per le elezioni presidenzialiNei quaranta minuti di discorso di Kamala Harris non ci sono frasi memorabili, ma ogni riga, ogni passaggio, ogni enfasi del discorso aveva un obiettivo: costruire un personaggio coerente, e vincente.
Read more »
Turbolenza su volo easyJet Corfù-Londra, atterraggio d'emergenza a Fiumicino: due feritiL'Airbus A320 con 181 persone a bordo, poco dopo le 14 di lunedì ha effettuato un atterraggio nello scalo romano, dopo aver incontrato una turbolenza appena entrato nello spazio aereo italiano.
Read more »
Turbolenza sul volo Corfù-Londra, 2 feriti e atterraggio di emergenza a Roma FiumicinoL’Airbus A320 di easyJet trasportava 181 persone. I piloti hanno deviato a Fiumicino per l’assistenza medica a due assistenti di volo. Sulla vicenda indaga l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo
Read more »
Corfù-Londra, turbolenza in volo: due feriti, atterraggio di emergenza a FiumicinoAtterraggio di emergenza a Roma Fiumicino per un volo Easyjet con 181 persone a bordo. L'aereo, partito da Corfù con destinazione Lond...
Read more »
La madre di Saman estradata in Italia, arrivata a FiumicinoEstradata in Italia, Nazia Shaheen, la madre di Saman Abbas, arrestata il 31 maggio in Pakistan, è sbarcata, a quanto si è appreso, intorno alle 14.40 all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Istanbul. (ANSA)
Read more »
Saman Abbas, la madre è arrivata in Italia: le immagini in aeroporto a FiumicinoSaman Abbas, la madre è arrivata in Italia: le immagini in aeroporto a Fiumicino
Read more »