«Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa»
Indi Gregory è morta stanotte. Lo dice a LaPresse Dean Gregory, il papà della bambina di 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale, a cui il 6 novembre il governo Meloni ha concesso la cittadinanza per consentirle di essere trasferita al Bambin Gesù di Roma. Nonostante la lunga battaglia legale intrapresa dai genitori venerdì le corti del Regno Unito avevano disposto per lo stop ai trattamenti vitali e il trasferimento in un hospice.
Dopo la morte di Indi «io e mia moglie Clare siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna». Così a LaPresse Dean Gregory, il papà di Indi. «Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima», ha continuato Dean.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Caso Indi, il papà: “Mia figlia è morta questa notte. Siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna”'Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua ca…
Read more »
Caso Indi Gregory, Beppino Englaro: “Un’altra tragedia, bisogna chiarire una volta per tutte chi decide”Il papà di Eluana si è battuto per 17 anni per far rispettare un diritto costituzionale. “Sono casi diversi ma si tratta sempre di una questione di reponsabili…
Read more »
Caso Indi Gregory: 'La bambina trasferita in hospice per la sospensione dei supporti vitali'Lo fa sapere Simone Pillon, legale che ha seguito la famiglia della bimba in Italia. Il padre della piccola: 'Decisione molto difficile da accettare&…
Read more »
Avviato distacco dei supporti vitali, Indi è stata spostata in un hospiceLa piccola è ancora viva . Il Papa si tringe alla famiglia e prega per loro (ANSA)
Read more »
Avviate le procedure per il distacco dei macchinari di sostegno vitale per la piccola Indi GregoryLa piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia: della struttura non è stato rilevato il nome. Il Papa si tringe alla famiglia e prega per loro (ANSA)
Read more »
La Corte Suprema britannica decide che Indi Gregory si spegnerà nelle prossime oreLa sentenza stabilisce che l’estubazione della bambina dovrà avvenire in un hospice o in ospedale, non a casa. La famiglia farà ricorso
Read more »