Nei guai i titolari di aziende agricole di lavoro conto terzi accusati di sfruttare aziende agricole che operavano nei vigneti delle province di Cuneo, Asti e …
Un’ordinanza di «misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale o imprenditoriale» e una di sequestro preventivo di 11 veicoli. Le hanno eseguite i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo e dei Comandi provinciali di Cuneo e Bolzano.
Ascoltando le testimonianze delle presunte vittime dello sfruttamento, gli investigatori hanno ricostruito la rete del caporalato che prevedeva «un luogo di concentramento dei lavoratori, dal quale gli stessi venivano prelevati e trasportati a cura dei “caporali”, titolari di aziende agricole di lavoro conto terzi, per l’impiego in condizioni di sfruttamento in aziende agricole operanti nei vigneti delle province di Cuneo, Asti e Alessandria».
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pioggia a Napoli, fiume di fango in strada del VomeroAllagamenti nei sottoscala dei palazzi e nei locali commerciali (ANSA)
Read more »
Lotta serrata al caporalato a tutela della buona agricolturaSpetta al governo attivare tutte le misure perché la legge sul caporalato trovi concreta applicazione. Ma il piano che invochiamo tarda ad arrivare e la crisi …
Read more »
Manovra 2024 alla Camera: tutte le misure, dalle pensioni ai benefit fino al cuneoVia libera dell’Aula della Camera alla legge di Bilancio. La manovra è legge. I sì sono stati 200, i no 112 e 3 astenuti. Il testo, che era già stato approvata al Senato, è arrivato blindato a Montecitorio. E ha avuto l’ok senza modifiche.
Read more »
Mistero a Cuneo: trovato nel fiume Maira il cadavere di una ragazzinaIndagini su un biglietto trovato vicino lo zaino
Read more »
Cuneo, il salvataggio spettacolare dei vigili del fuoco: sospesi a 2.200 metriDue escursionisti bloccati sulla Rocca Provenzale ad Acceglio, in provincia di Cuneo, sono stati sa…
Read more »
Genitori divorziati, la casa va alle figlie di 4 e 7 anni: «Mamma e papà dovranno ruotare a settimane alterne»Le figlie restano, i genitori divorziati si alternano: questa la sentenza del tribunale di Cuneo...
Read more »