Accedere alle nuove terapie: troppi i giorni che passano dall'approvazione di una nuova terapia e la sua disponibilità per i malati.
Ci vogliono più di due anni, esattamente 806 giorni, perché un paziente sia effettivamente curato con un anticancro di nuova generazione. E stiamo parlando del caso migliore possibile.È questo, infatti, il lungo tempo che trascorre tra l'autorizzazione e la valutazione dell'Agenzia europea dei medicinali e l'effettiva disponibilità di una nuova terapia nella prima regione italiana.
Ma l'attesa non finisce qui: vanno aggiunti ancora dai 31 ai 293 giorni, necessari alle Regioni per rendere queste terapie disponibili e gratuite presso ospedali e Asl.«Il rischio - osserva Francesco De Lorenzo, presidente Favo - è che il processo, particolarmente lento, possa tradursi in una forma di razionamento che penalizza i malati, soprattutto nel caso di farmaci innovativi salvavita.
Accesso Alle Terapie Cancro Giornata Nazionale Del Malato Oncologico Nuove-Terapie Pazienti
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ford aumenta la potenza della Mustang GT a circa 800 CVPer venire incontro ai clienti Mustang che desiderano sempre più potenza, Ford Performance ha realizzato un kit di sovralimentazione con compressore per la variante GT, che fornisce una potenza di circa 800 CV. (ANSA)
Read more »
Banche: chiusi altri 800 sportelli, nel Sud Italia si rischia il desertoLa digitalizzazione impatta sulle reti: le filiali del credito scendono da 20.985 di fine 2022 a 20.161 a fine 2023
Read more »
Olimpiadi di Parigi 2024, esclusi 800 addetti alla sicurezza: «Tra di loro islamisti radicali ed ecologisti»15 di questi 800 erano schedati come 'minaccia per la sicurezza nazionale'. Il ministro Darmanin: «Non avevano buone intenzioni»
Read more »
Olimpiadi di Parigi, stop a 800 addetti alla sicurezza: 'Tra loro islamisti'Allarme sicurezza in vista delle Olimpiadi estive. Il ministro dell’Interno Darmanin: “Ci saranno 45 mila poliziotti e gendarmi, tutti saranno controllati”
Read more »
Gli errori nei computer quantistici ridotti di 800 volteRidotti di 800 volte gli errori nei computer quantistici: a darne l’annuncio sono state le aziende Microsoft e Quantinuum, entrambe impegnate nello sviluppo di processori quantistici basati sulla tecnologia degli ‘ioni intrappolati’.
Read more »
Il genocidio del Ruanda: 800 mila vittime in 100 giorniIl 6 aprile 1994 l’aereo che trasportava i presidenti di Ruanda e Burundi fu colpito e abbattuto, dando inizio al genocidio del Ruanda. Nel giro di 100 giorni, furono uccise almeno 800 mila persone tutsi e si verificarono numerosi stupri e reclutamenti di bambini come soldati.
Read more »