Una sola somministrazione può liberare per anni dalle infusioni (ANSA)
ROMA - La Commissione Europea ha concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio a una terapia genica per il trattamento dell'emofilia B. Per i pazienti idonei al trattamento, una sola somministrazione potrà sostituire le attuali infusioni settimanali o bisettimanali, rende noto la farmaceutica Pfizer.
L'emofilia è una malattia genetica causata dalla carenza di un fattore della coagulazione: nel caso dell'emofilia di tipo B il fattore nove . Ciò causa emorragie spontanee e sanguinamenti anche a seguito di piccoli traumi. Per evitare ciò, oggi il trattamento prevede la somministrazione periodica del fattore IX.
Emorragia Emofilia-B Terapia-Genica Paziente Emofilia Terapia Malattia Infusione Bruxelles Forme Fattore Autorizzazione Coagulazione
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Zelensky: 'Presto il secondo vertice di pace, non c'è tempo'Il presidente ucraino a Bruxelles: 'Non vogliamo che il conflitto duri anni' (ANSA)
Read more »
Al via la presidenza del Consiglio a guida ungherese: 'Focus sulla competitività'Il primo ministro Orban vola a Bruxelles (ANSA)
Read more »
Michel al presidente del Montenegro: 'proseguire verso l'Unione europea'Accolto a Bruxelles Jakov Milatović (ANSA)
Read more »
In Cina l'udienza antidumping sul brandy importato dall'Ue si terrà il 18 luglioPechino aumenta la pressione su Bruxelles dopo l'applicazione di dazi provvisori sulle auto elettriche (ANSA)
Read more »
Orban da Trump, l'Ue vuole sfilargli il vertice DifesaNuovo strappo dell'ungherese, Bruxelles sul piede di guerra (ANSA)
Read more »
Nations League: il 17 novembre Italia-Francia a MilanoIl 14 novembre a Bruxelles la sfida con il Belgio (ANSA)
Read more »