L'intervento del sindaco è stato interrotto dalle urla di protesta del pubblico (ANSA)
"Io non mi dimetto". Queste le parole del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro , nel corso del Consiglio comunale dedicato ai riflessi dell'inchiesta della Procura sulle presunte attività corruttive a Ca' Faretti."Lotterò per dimostrare la mia onestà" ha aggiunto.
"Voglio distinguere la questione che riguarda l'area dei Pili e la Reyer da quella dell'assessore Renato Boraso: sui Pili e la Reyer non ho fatto nulla di male" ha specificato, poi, Brugnaro, il cui intervento è stato più volte interrotto dalle urla di protesta del pubblico presente in sala. "Fuori Brugnaro dalla laguna" è lo slogan che, mentre è in corso il Consiglio comunale, viene invece ripetuto a intervalli regolari dai manifestanti presenti all'esterno del palazzo municipale di Mestre, dove il sindaco è chiamato a chiarire la sua posizione nell'inchiesta per corruzione che lo vede indagato con alcuni dei suoi più stretti collaboratori.
Un cordone di polizia in assetto antisommossa blocca l'ingresso principale, e quelli secondari. I rappresentanti di comitati e associazioni cittadine si alternano negli slogan lanciati anche con un megafono. "Brugnaro e tutta la sua Giunta si devono dimettere, non c'è storia. Da dieci anni hanno messo prima di tutto i loro interessi davanti a quello dei cittadini. È ora che si mettano una mano sulla coscienza e facciano un passo indietro" ha detto il portavoce di un centro sociale.
Slogan Laguna Giunta Consiglio-Comunale Rappresentante Comitato Associazione-Cittadina Venezia Manifestante Palazzo-Municipale Corruzione Portavoce Assetto Cordone Sindaco
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Corruzione a Venezia, caos al Consiglio Comunale: Brugnaro non è in aulaCorruzione a Venezia, caos al Consiglio Comunale: Brugnaro non è in aula. Leggi la notizia su TG LA7
Read more »
Venezia, Brugnaro: ' Non ho fatto nulla, non mi dimetto'Folla di oppositori commenta le dichiarazioni del sindaco seguendo lavori dal maxischermo
Read more »
Da Budapest no alla dichiarazione Ue dopo il voto in Israele sulla PalestinaAl Consiglio lunedì possibile dibattito sul consiglio informale dell'Ungheria (ANSA)
Read more »
Indagine Venezia, sindaco Brugnaro: 'Non ho fatto nulla di male'Il sindaco di Venezia Brugnaro in merito all'inchiesta che lo vede indagato per corruzione ha detto: 'Sui Pili e la Reyer non ho fatto nulla di male'.
Read more »
Cambio telefoni, anti-trojan, il guardia e ladri a VeneziaLe accuse a Brugnaro, 'un sistematico perseguimento interessi privati' (ANSA)
Read more »
Bufera corruzione a Venezia, la protesta irrompe al Consiglio comunaleComitati cittadini di opposizione a Brugnaro e centri sociali a un passo dall'Aula (ANSA)
Read more »