Eni (-2%) giu' dopo il collocamento del 2,8% da parte del Mef (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 mag - I nuovi record di Wall Street non conta...
Eni giu' dopo il collocamento del 2,8% da parte del Mef - Milano, 16 mag - I nuovi record di Wall Street non contagiano l'Europa. Cosi', mentre oltreoceano l'indice Dow Jones ha toccato per la prima volta la soglia 'simbolica' dei 40 mila punti, i listini del Vecchio Continente chiudono all'insegna della debolezza in attesa del dato sull'inflazione Ue di domani. Resiste in positivo il Ftse Mib di Milano sostenuto dalle banche.
A Piazza Affari, come detto, bene le banche, premiate dalle speculazioni su eventuali M&A e dai giudizi degli analisti sulla solidita' del comparto. In particolare, Bper e Mps chiudono in cima al Ftse Mib. Il titolo piu' acquistato e' pero' Leonardo . Sul fronte opposto scivola Eni pagando dazio alla notizia che il Tesoro ha venduto il 2,8% del capitale per 1,4 miliardi. Perdono quota anche Erg e Recordati . Sul valutario, l'euro si attesta a 1,087 dollari .
Superbonus: ok a fiducia in Senato con 101 sì e 64 contrari. Il decreto va alla Camera. Tutto quello che c’è da sapere per villette e condomini
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Borsa: Europa tiene nel finale, cauta Wall Street, Milano +0,8%Si preparano a chiudere la seduta in rialzo le principali borse europee, con gli indici Usa poco mossi a cavallo della parità (Dow Jones +0,16%, Nasdaq -0,13%). (ANSA)
Read more »
Borsa: Europa senza direzione, tiene Wall Street, Milano fermaSi muovono senza una direzione ben precisa le principali borse europee, con gli indici Usa in territorio positivo nella stagione delle trimestrali e in vista della decisione della Fed sui tassi di mercoledì 1/o maggio. (ANSA)
Read more »
Borsa: Europa prosegue positiva dopo Wall Street, Milano +1,15%Proseguono in rialzo i principali indici di borsa europei, a partire da Milano (+1,15%), dopo l'avvio in cauto rialzo degli scambi Usa. Rimbalza Madrid (+0,7%), unica in calo nella vigilia. (ANSA)
Read more »
Borsa: Europa migliora nel finale con Wall Street, Milano +0,5%Allungano il passo le principali borse europee nel finale spinta degli indici Usa dopo le richieste di sussidi. La migliore è Francoforte (+1,11%), seguita da Parigi (+0,7%), Milano (+0,5%) Londra (+0,4%). Resta debole invece Madrid (-0,9%). (ANSA)
Read more »
Borsa: Europa a due velocità con Wall Street, Milano -0,05%Si muovono a due velocità gli indici di borsa europei dopo l'avvio cauto degli indici Usa a New York. La peggiore è Madrid (-1,06%), preceduta da Milano (-0,05%), Londra (+0,18%), Parigi (+0,35%) e Francoforte (+0,91%). (ANSA)
Read more »
Borsa: l'Europa resta tonica dopo Wall Street, Milano +0,8%Le Borse europee restano ben intonate dopo l'avvio positivo di Wall Street, i cui indici principali guadagnano attorno al mezzo punto percentuale. (ANSA)
Read more »