Zelensky: 'Summit di pace a novembre, Mosca sarà invitata' (ANSA)
Joe Biden è"sul punto" di dare all'Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all'interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti. Lo riferiscono funzionari europei al New York Times. La questione, a lungo dibattuta dall'amministrazione democratica, sarà discussa con il premier britannico Keir Starmer, nella sua prima visita a Washington.
La Gran Bretagna ha già segnalato agli Stati Uniti la sua volontà di autorizzare Kiev a utilizzare i suoi missili a lungo raggio"Storm Shadow" per colpire obiettivi militari russi lontani dal confine ucraino. Ma vuole il permesso esplicito di Biden per avere una strategia coordinata con gli Stati Uniti e la Francia, che producono missili simili. Funzionari americani affermano che Biden non ha preso una decisione ma ne vuole discutere con Starmer domani.
Gran Bretagna e Stati Uniti si preparano con il vertice di oggi alla Casa Bianca ad attraversare il Rubicone nella guerra in Ucraina discutendo i piani per consentire a Kiev di colpire obiettivi all'interno della Russia con missili forniti dall'Occidente. Secondo Politico, l'accordo potrebbe essere confermato questo mese davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, quando i leader mondiali tra cui Biden e Starmer si riuniranno a New York.
Zelensky, prossimo vertice pace a novembre, Mosca invitata Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha affermato che il prossimo vertice globale sulla pace sarà a novembre e la Russia sarà invitata. Lo riporta Unian.
Arma Funzionario Missile New-York-Times Keir-Starmer Via-Libera Kiev Questione Russia Territorio Ucraino Ok Amministrazione
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gran Bretagna: Una Rivoluzione Salutista Sotto la Guida di StarmerIl governo laburista di Keir Starmer ha annunciato una serie di nuove misure per migliorare la salute pubblica, tra cui il bando della pubblicità di cibo spazzatura in TV prima delle 9 di sera e il divieto di vendita di bevande energetiche ai minori di 16 anni. Le nuove regole sono state accolte con critiche da parte della destra libertaria, ma Starmer sostiene che siano necessarie per affrontare la disastrosa situazione del servizio sanitario nazionale.
Read more »
Gran Bretagna, dal 2025 visti a pagamento obbligatori per i cittadini UeIl governo britannico ha annunciato l'estensione del sistema di visti elettronici a pagamento denominato Eta (Electronic Travel Authorisation) ai cittadini dell'Unione europea, italiani inclusi quindi, che vogliono entrare nel Regno Unito, e non hanno un v...
Read more »
Paralimpiadi, accesa la fiaccola in Gran BretagnaLa fiamma olimpica attraversera' domani la Manica per raggiungere Parigi il 28 agosto (ANSA)
Read more »
In Gran Bretagna la misoginia estrema verrà trattata come il terrorismoLa misoginia estrema, che porta ad abusi e violenza contro le donne, sarà trattata per la prima volta come una forma di terrorismo nei piani del governo britannico (ANSA)
Read more »
Lilian, la tempesta di fine estate si abbatte sulla Gran Bretagna: venti a 130 km/hLa prima tempesta di fine estate, la 12esima dell'anno, sta colpendo la Gran Bretagna con...
Read more »
Softball, l'Italia è campione d'Europa: battuta in finale la Gran BretagnaIn Olanda grande protagonista Alice Nicolini in pedana per il 4-0 della sfida per il titolo. È il 13° trionfo per le azzurre
Read more »