'E' la conseguenza di una politica di occupazione e colonizzazione'
"Israele lascia marcire le cose, fingendo che il problema palestinese non esiste, per cancellare la stessa idea che i palestinesi esistano; e la comunità internazionale è complice: questi sono i risultati".
"Questa è la conseguenza di una politica di totale cecità, di occupazione e colonizzazione - sottolinea Ovadia - La Striscia di Gaza non è un territorio libero, è una gabbia, una scatola di sardine: è vero che dentro non ci sono gli israeliani, ma loro controllano comunque i confini marittimi e aerei, l'accesso delle merci, l'energia, l'acqua. Non a caso l'Onu aveva già dichiarato Gaza zona 'non abitabile'.
Si potrebbe dire che, in un tragico gioco delle parti, Hamas è il miglior alleato di Netanyahu e viceversa..."Esattamente, l'uno favorisce l'altro - risponde - Oramai è chiaro che i governanti israeliani non vogliono uno Stato palestinese, vogliono che i palestinesi vivano così, non ribellandosi e non fiatando neanche quando gli portano via l'acqua o la luce. E la comunità internazionale - accusa Moni Ovadia - è schifosamente complice.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Israele sotto attacco di Hamas: la cronaca della guerra in direttaGaza dichiara guerra a Israele : questa mattina il comandante militare di Hamas, Mohammad Deif, ha annunciato l'inizio di una 'operazione m...
Read more »
Attacco a Israele, soldati israeliani presi in ostaggio: i video della propaganda di HamasI media di Hamas hanno rilasciato una serie di video in cui documentano l'assalto a sorpresa contro Israe…
Read more »
Israele, le news di oggi: dall'attacco di Hamas all'ultima oraPioggia di razzi e incursioni, Netanyau: 'Siamo in guerra'
Read more »
Il vero obiettivo dell'attacco di Hamas è Mohammed bin SalmanFinisce nel mirino la normalizzazione delle relazioni fra israeliani e sauditi. Per cui microfoni e telecamere sono rivolti al sud d’Israele, è la cronaca mili…
Read more »
Attacco di Hamas, chi c'è dietro secondo IsraeleCi sarebbe l'Iran
Read more »
Pagliarulo (Anpi): 'Attacco Hamas folle e irresponsabile, civili pagheranno prezzo più alto''L'attacco folle e irresponsabile di Hamas contro Israele sta creando lutti e devastazioni e ha già innescato una terribile reazione del Paese aggredito. I civili israeliani e palestinesi sono quelli
Read more »