Attacco hacker alla premier Meloni, come è accaduto e quanto dobbiamo preoccuparci

South Africa News News

Attacco hacker alla premier Meloni, come è accaduto e quanto dobbiamo preoccuparci
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 51%

Il giorno – speriamo mai – in cui il “nemico” deciderà di sferrare un attacco tecnologico non lo farà con queste amenità (di Umberto Rapetto)

Lo scippo dei profili social è storia di tutti i giorni. Il furto delle credenziali di un personaggio in vista riesce ancora a fare notizia. Se poi il protagonista della disavventura è la Premier, la curiosità contagia anche chi vive serenamente senza preoccuparsi di quel che accade sul palcoscenico virtuale.

Quelli che si sono presi beffa delle misure di sicurezza a protezione dell’account della Meloni sono sostanzialmente dei birbaccioni in vena di virtuosismi telematici. Prima che qualcuno si affretti ad affrescare complotti internazionali, si pensi cosa avrebbe potuto combinare a livello planetario una cricca di malfattori con competenze geopolitiche. Altro che messaggino in lode diStiamo tranquilli. Anzi, non stiamolo affatto.

Dovremmo cercare di ricordarci l’episodio quando – in una prossima occasione – le ripercussioni di una aggressione digitale si mostreranno di ben piùe ci si domanderà quali iniziative siano state adottate e soprattutto cosa non si è fatto.con la sovrapposizione di un proclama ufficiale della Veneto Serenissimo Governo. A quasi trent’anni di distanza, complice la straordinaria evoluzione degli strumenti a disposizione, c’è da aspettarsi ben più folkloristiche sorprese.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non è un nemico'Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non è un nemico''Record di occupazione, anche femminile, meno rischio povertà'. La premier ha firmato l'accordo per lo sviluppo e la coesione con la Regione Umbria (ANSA)
Read more »

Fisco, Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non è un nemico'Fisco, Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non è un nemico'Nel 2023 circa 26 miliardi di euro di maggior gettito certificato dall'Agenzia delle entrate. Il premier: 'Paga l'approccio collaborativo e non vessatorio'
Read more »

Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non e' un nemico'Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non e' un nemico'La presidente del Consiglio in Umbria per firmare l'accordo di coesione (ANSA)
Read more »

Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non e' un nemico'Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non e' un nemico'La premier ha firmato l'accordo per lo sviluppo e la coesione con la Regione Umbria (ANSA)
Read more »

Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non e' un nemico'Meloni: 'Recupero evasione da record, lo Stato non e' un nemico''Lo scorso anno l'agenzia delle entrate ha certificato maggiore gettito per 26 miliardi di euro. Qua…
Read more »

Inchiesta Perugia, Meloni all'attacco: cosa ha dettoInchiesta Perugia, Meloni all'attacco: cosa ha dettoNordio: 'Fatto estremamente grave'
Read more »



Render Time: 2025-02-27 01:46:12