Assolto dopo dieci anni, caso di malagiustizia nel Cosentino

Giustizia News

Assolto dopo dieci anni, caso di malagiustizia nel Cosentino
MalagiustiziaCosentinoAssoluzione
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 44%
  • Publisher: 55%

Un uomo di 45 anni del Cosentino è stato assolto dopo dieci anni di calvario giudiziario per accuse di maltrattamenti in famiglia e stalking. Il tribunale di Paola ha stabilito che il fatto non sussiste, condannando la lentezza del sistema giustizia italiano.

Un uomo di 45 anni di un paese del Cosentino è stato assolto dopo dieci anni di calvario giudiziario. Un caso che ci ricorda che la malagiustizia può colpire chiunque, e non solo i cosiddetti “colletti bianchi” come qualcuno sostieneGli infiniti flop del magistrato Gianfranco Colace

. L’ennesimo caso incredibile di malagiustizia italiana, reso ancor più grave dalla lentezza intollerabile del nostro sistema processuale, in grado di tenere alla sbarra persone innocenti per anni, con tutti gli stravolgimenti che questo comporta sulla loro vita personale, professionale e sociale.La vicenda in questione ha preso avvio nel 2014 con una denuncia di stalking nei confronti dell’uomo da parte della sua ex moglie.

Imputato che, nel frattempo, a causa delle accuse ha dovuto subire prima un divieto di avvicinamento all’ex moglie, poi addirittura la misura degli arresti domiciliari, durati dieci mesiLa vicenda giudiziaria è durata la bellezza di dieci anni e si è conclusa solo giovedì scorso, con l’assoluzione piena nei confronti dell’uomo, con la formula “perché il fatto non sussiste”.

“Il paese dove vive è piccolo, tutti sapevano della vicenda. E’ chiaro che questo determina un clima di diffidenza nei confronti di chi viene accusato”come qualcuno sostiene, dovrebbe anche indurre alcune riflessioni sull’uso degli strumenti cautelari nei casi di presunto stalking o maltrattamenti.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Malagiustizia Cosentino Assoluzione Stalking Maltrattamenti

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Paola Marella, Enzo Miccio sconvolto: "Paola mia, improvvisamente non ci sei più"Paola Marella, Enzo Miccio sconvolto: "Paola mia, improvvisamente non ci sei più"Saranno in tanti, vip e non, presenti al funerale di Paola Marella , architetto designer e conduttrice tv stroncata da un tumore a soli 61 anni. L&3...
Read more »

“Ricettazione dei libri sottratti alla biblioteca Girolamini”: Dell’Utri prescritto in…“Ricettazione dei libri sottratti alla biblioteca Girolamini”: Dell’Utri prescritto in…In primo grado era stato assolto
Read more »

Dell'Utri Assolto in Appello per Appropriazione di VolumiDell'Utri Assolto in Appello per Appropriazione di VolumiL'ex senatore Francesco Dell'Utri è stato assolto in appello nel processo relativo all'appropriazione di tredici volumi trafugati dalla biblioteca dei Girolamini. La sentenza, che arriva dopo la condanna in primo grado, riconosce l'assoluzione dell'imputato per entrambi i gradi di giudizio.
Read more »

Milano, assolto da accusa di violenza: 'No solo dopo 20 secondi'Milano, assolto da accusa di violenza: 'No solo dopo 20 secondi'Depositate le motivazioni della sentenza con cui a giugno è stata confermata l'assoluzione per un ex sindacalista dall'accusa di violenza su una hostess.
Read more »

Vittorio Feltri assolto dall'accusa di istigazione all'odio razzialeVittorio Feltri assolto dall'accusa di istigazione all'odio razziale'Il fatto non è previsto dalla legge come reato', è la formula assolutoria a favore del direttore editoriale del Giornale, che era imputato per una serie di articoli e dichiarazioni in tv tra il 2017 e il 2020 sui 'meridionali inferiori'
Read more »

Andreini Assolto, accuse di 'Pulizia' dei Soldi del Traffico di Droga CaduteAndreini Assolto, accuse di 'Pulizia' dei Soldi del Traffico di Droga CaduteSimone Andreini è stato assolto in appello dalle accuse di 'pulizia' dei soldi del traffico di droga. Le accuse erano legate a bonifici effettuati su un conto corrente intestato alla galleria d'arte olandese, di proprietà di Deiana. L'accusa sosteneva che il denaro fosse stato utilizzato per acquistare opere d'arte e scarpe personalizzate, mentre in realtà sarebbe stato usato per l'acquisto di una litografia di Banksy.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 01:23:40