Assange libero, il fondatore di Wikileaks ha lasciato Regno Unito

South Africa News News

Assange libero, il fondatore di Wikileaks ha lasciato Regno Unito
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 63 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 77%

Accordo con gli Usa, è uscito dal carcere e ha lasciato il Regno Unito

Julian Assange è libero. Il 52enne fondatore di Wikileaks, dopo oltre 5 anni di carcere - 1901 giorni - nel Regno Unito, ha raggiunto un accordo con il Dipartimento di Stato americano.

Assange, in carcere per aver pubblicato con Wikileaks migliaia di documenti militari e dispacci diplomatici riservati di Washington, nella lunga battaglia legale aveva recentemente ottenuto il via libera dall'Alta Corte Britannica per presentare ricorso contro l'estradizione negli Stati Uniti. Julian Assange boards flight at London Stansted Airport at 5PM Monday June 24th. This is for everyone who worked for his freedom: thank you.Assange, come mostra un video diffuso da Wikileaks, ha lasciato il carcere di massima sicurezza di Belmarsh nella giornata del 24 giugno, ha raggiunto l'aeroporto di Stansted e si è imbarcato su un jet privato con cui ha lasciato il Regno Unito. L'aereo, come evidenzia FlightRadar, è diretto verso Bangkok.

La Bbc fa riferimento a documenti processuali secondo cui Assange dovrebbe comparire in un'aula di tribunale delle Northern Mariana Islands, nell'Oceano Pacifico, sotto la giuridsizione degli Stati Uniti, per formalizzare l'accordo che chiuderà il caso. Il fondatore di Wikileaks dovrebbe essere condannato ad una pena di 62 mesi da scontare in carcere, ma secondo l'intesa - dopo la detenzione nel Regno Unito - non passerà più tempo in cella.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Wikileaks annuncia: Assange è libero, ha lasciato il Regno UnitoWikileaks annuncia: Assange è libero, ha lasciato il Regno UnitoJulian Assange è libero e ha lasciato ieri il Regno Unito e la prigione vicino Londra dove era stato incarcerato per cinque anni, ha annunciato oggi WikiLeaks dopo la notizia dell'accordo di dichiarazione di colpevolezza raggiunto con la giustizia americana.
Read more »

Assange patteggia con la giustizia Usa ed è libero, ha lasciato il Regno UnitoAssange patteggia con la giustizia Usa ed è libero, ha lasciato il Regno UnitoDopo 5 anni in prigione il fondatore di Wikileaks potrà tornare in Australia (ANSA)
Read more »

Julian Assange patteggia con gli Stati Uniti: è libero e ha lasciato il Regno UnitoJulian Assange patteggia con gli Stati Uniti: è libero e ha lasciato il Regno UnitoAccordo con il Dipartimento di Giustizia: consentirà al fondatore di Wikileaks di evitare la prigione negli Usa
Read more »

La contestata proposta di Rishi Sunak per reintrodurre il servizio militare e civile nel Regno UnitoLa contestata proposta di Rishi Sunak per reintrodurre il servizio militare e civile nel Regno UnitoL'opposizione britannica ha definito il piano del primo ministro Conservatore una trovata elettorale: si sono opposti anche molti ufficiali
Read more »

Regno Unito, anche il primo ministro Rishi Sunak vuole ripristinare il servizio militare e civile obbligatorioRegno Unito, anche il primo ministro Rishi Sunak vuole ripristinare il servizio militare e civile obbligatorioDa quando la Russia ha invaso l’Ucraina, è cominciata la corsa al rafforzamento degli eserciti. L’ultima proposta era stata quella di Salvini, che vorrebbe introdurre un servizio come era quello militare
Read more »

Per gli italiani residenti nel Regno Unito sarà più complicato votare alle elezioni europeePer gli italiani residenti nel Regno Unito sarà più complicato votare alle elezioni europeeA causa della Brexit per la prima volta dovranno necessariamente tornare in Italia, mentre la maggior parte degli stati membri ha trovato metodi alternativi e meno dispendiosi
Read more »



Render Time: 2025-02-25 16:52:59