Asilo Savoia, un patto per Montespaccato: "Dateci i beni confiscati alla mafia"

Asilo Savoia News

Asilo Savoia, un patto per Montespaccato: "Dateci i beni confiscati alla mafia"
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 70 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 89%

L'azienda pubblica di servizi alla persona che gestisce la società sportiva sequestrata al clan Gambacurta chiede alle istituzioni gli immobili nel municipio...

Un patto per Montespaccato comprendente la richiesta della destinazione definitiva di tutti i beni immobili sottoposti a sequestro di prevenzione nel municipio XIII e l'inserimento degli impianti in una rete di servizi pubblici. Questi sono i punti su cui verte il messaggio di Massimiliano Monnanni, presidente dell’Asilo Savoia dopo la solidarietà mostrata dalle istituzioni al seguito dell’attacco subito dalla sede del Montespaccato calcio.

L’Azienda pubblica di servizi alla persona che gestisce la società sportiva sequestrata al clan Gambacurta chiede ulteriore supprto dalle istituzioni, puntando sulla gestione dei beni immobili sottoposti a sequestro di prevenzione nell'ambito dell'inchiesta Hampa ubicati nel XIII Municipio ad oggi in regime di confisca di secondo grado.

Nello specifico si parla dell'impianto sportivo ex "Olympus Sport Center" attualmente denominato "Centro Don Pino Puglisi", ubicato in Via Stefano Vaj, 41, l'unità immobiliare ubicata in Via Cornelia 178 , e quelli in Via Cherasco, 329, in via Guido di Montpellier 40 e in Piazza Cornelia 12, ad oggi ancora indisponibili per fini sociali.

Una richiesta arrivata dopo che il 16 luglio 2024 è stato approvato dalla Camera dei Deputati un ordine del giorno che impegnava il Governo a valutare lo stanziamento delle risorse necessarie a garantire la sostenibilità e la continuità del programma in questione nel Quartiere di Montespaccato e la sua ulteriore diffusione nelle periferie urbane un accordo tra Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero dell'Istruzione e del Merito e ASP Asilo Savoia e previo opportuno...

Implementare e proseguire l'impegno dell’Asilo Savoia in collaborazione con le istituzioni per aiutare i giovani tramite lo sport.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

romatoday /  🏆 5. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Raid nel centro sportivo confiscato alla mafia a Montespaccato, distrutti attrezzi e arredi: «Una vendetta deiRaid nel centro sportivo confiscato alla mafia a Montespaccato, distrutti attrezzi e arredi: «Una vendetta deiLa polizia non ha alcun dubbio: il “raid” nella sala polifunzionale del centro...
Read more »

La reazione della politca all'assalto alla sede del Montespaccato calcioLa reazione della politca all'assalto alla sede del Montespaccato calcioIl Primo Cittadino della Capitale, la sua giunta, il presidente della Regione e la minisindaca dell'Aurelio tutti uniti per condannare l'attacco alla società
Read more »

Montespaccato Calcio, distrutta la sala del don Pino PugliesiMontespaccato Calcio, distrutta la sala del don Pino PugliesiCompletamente devastata, due notti fa, la sala polifunzionale dell'impianto sportivo Don Pino Pugliesi, a Roma, utilizzata per le attività di studio, laboratori e corsi del Gruppo Sportivo Montespaccato. (ANSA)
Read more »

Montespaccato Calcio, distrutta la sala del don Pino PugliesiMontespaccato Calcio, distrutta la sala del don Pino PugliesiCompletamente devastata, due notti fa, la sala polifunzionale dell'impianto sportivo Don Pino Pugliesi, a Roma, utilizzata per le attività di studio, laboratori e corsi del Gruppo Sportivo Montespaccato. (ANSA)
Read more »

Montespaccato Calcio, distrutta la sala del don Pino PuglisiMontespaccato Calcio, distrutta la sala del don Pino PuglisiGualtieri: 'Sempre al vostro fianco'. La struttura apparteneva ad un clan (ANSA)
Read more »

Distrutta la sede (bene confiscato) del centro sportivo di Montespaccato a Roma: “Vogliono intimidirci,…Distrutta la sede (bene confiscato) del centro sportivo di Montespaccato a Roma: “Vogliono intimidirci,…Il presidente di Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, che lo scorso luglio insieme all’intero CdA dell’azienda pubblica di servizi si era rivolto alle istituzioni invitandole a sottoscrivere un patto di comunità per Montespaccato, sull’atto di vandalismo che ha interessato l’impianto sportivo non ha dubbi: “È un attacco al Quartiere e a chi si...
Read more »



Render Time: 2025-02-25 13:03:07