Apiturismo nelle Marche, seguire le api sui sentieri del miele

South Africa News News

Apiturismo nelle Marche, seguire le api sui sentieri del miele
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 75%

Cos'è l'apiturimo? Forse seguire il ronzio delle api e lasciarsi ammaliare dalla loro operosità, organizzando una vacanza in un luogo incontaminato per mettersi sulle loro tracce. Rispettarne il lavoro, anche, osservandole da vicino senza disturbarle.

Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .

Fondamentali nel ciclo naturale, le api possono anche servire da guida in percorsi sostenibili. Si scoprono antichi sapori, profumi inebrianti. E un modo nuovo per liberare la mente, organizzando una vacanza in un luogo incontaminato per mettersi sulle loro tracce. Rispettarne il lavoro, anche, osservandole da vicino senza disturbarle. Cogliere i meccanismi che regolano il comportamento delle comunità e ne determinano la fondamentale importanza nel ciclo naturale.

, punto ideale per escursioni nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini; Montelupone, dove a dicembre si svolge “Mielemente”, l’unico mercatino di Natale interamente dedicato al miele e ai suoi derivati, e poi Urbisaglia e il suo parco archeologico di oltre 40 ettari che raccontano i fasti dell’antica Roma,, con la sua natura incontaminata, dove sorseggiare un caffè corretto con liquore all’anice, preparato secondo la tradizione marchigiana e ammirare i tessuti lavorati al telaio secondo...

, assistere alla smielatura, farsi guidare nella distinzione di gusti e profumi delle diverse tipologie di mieli, degustarli abbinati ai prodotti tipici del territorio, scoprire la cucina al miele, farsi raccontare i benefici dell’apiterapia e della cosmesi naturale derivata dai prodotti dell’alveare e, naturalmente, acquistare il dolce alimento dai produttori.

) di Fabriano, tra boschi di quercia e carpino, si può vivere un’esperienza da vero apicoltore visitando gli apiari con la tuta protettiva, passeggiando lentamente nell’azienda agricola, consumando una merenda come una volta, a base di pane e di miele, apprezzandone a fondo gli aromi. È la straordinaria semplicità del miele.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

IOdonna /  🏆 9. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Roma, fa benzina al distributore e la sua auto prende fuoco: la donna alla guida ha avuto ustioni sull’80% delRoma, fa benzina al distributore e la sua auto prende fuoco: la donna alla guida ha avuto ustioni sull’80% delForse un cortocircuito o forse un problema all'impianto del Gpl che era stato installato solo...
Read more »

Leclerc, cos'è successo nelle qualifiche Sprint del Gp d'Austria: sbatte i pugni sulla macchinaLeclerc, cos'è successo nelle qualifiche Sprint del Gp d'Austria: sbatte i pugni sulla macchinaIl Gp d'Austria non spegne la rabbia di Leclerc. A una settimana dalle tensioni con Sainz, i nervi del monegasco sono ancora tesi e chiude le qualifiche Sprint senza tempo per dei problemi con l'antistallo
Read more »

Urbino conferma il sindaco, en plein del centrodestra nelle MarcheUrbino conferma il sindaco, en plein del centrodestra nelle MarcheNelle Marche, a Urbino, capoluogo di provincia ma città sotto i 15mila abitanti, il voto di ballottaggio conferma il sindaco uscente Maurizio Gambini che governerà per il terzo mandato. (ANSA)
Read more »

Aborto nelle Marche, la consigliera dem contro la Giunta: “Andate a braccetto con i no-choice”Aborto nelle Marche, la consigliera dem contro la Giunta: “Andate a braccetto con i no-choice”Botta e risposta in Consiglio regionale tra una consigliera marchigiana, la dem Manuela Bora, e l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, eletto in quota Lega. Il tema di discussione è il diritto all’aborto in una regione, le Marche, che, come evidenziato da un’inchiesta de ilfattoquotidiano.
Read more »

“Io rimbalzata da un consultorio nelle Marche, ci ho messo un mese per riuscire ad abortire“Io rimbalzata da un consultorio nelle Marche, ci ho messo un mese per riuscire ad abortireLa denuncia di una coppia rimbalzata tra Pesaro e Rimini prima di veder riconosciuto il diritto a interrompere la gravidanza. M. e B. hanno scritto a ilfattoquotidiano.ti: 'La cosa peggiore è stato proprio il senso di isolamento e di abbandono in cui ci siamo trovati io e il mio compagno'.
Read more »

– forse! – l’Italia ha trovato un centravanti– forse! – l’Italia ha trovato un centravantiGianluca Scamacca viene dalla miglior stagione della sua carriera e sabato sera sarà titolare nella prima partita dell'Italia agli Europei
Read more »



Render Time: 2025-02-24 23:39:00