Amministrazione giudiziaria per la Giorgio Armani operations

Amministrazione-Giudiziaria News

Amministrazione giudiziaria per la Giorgio Armani operations
Misura-Di-PrevenzioneSocietàSfruttamento-Del-Lavoro
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 16 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 76%
  • Publisher: 92%

Provvedimento del Tribunale di Milano, 'la società non ha impedito il caporalato. Sistema che prosegue da 7 anni'. La società si difende: 'Sempre attuate misure di controllo' (ANSA)

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per la Giorgio Armani operations spa, società che si occupa di progettazione e produzione di abbigliamento e accessori del gruppo del colosso della moda, a seguito di un'inchiesta dei pm Paolo Storari e Luisa Baima Bollone e dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Si è potuto accertare, spiegano i carabinieri, che"la casa di moda affidi, attraverso una società in house creata ad hoc per la progettazione, produzione e industrializzazione delle collezioni di moda e accessori", ossia la Giorgio Armani operations spa,"mediante un contratto di fornitura, l'intera produzione di parte della collezione di borse e accessori 2024 a società terze, con completa esternalizzazione dei processi produttivi".

A partire da dicembre 2023 i carabinieri hanno effettuato"accertamenti sulle modalità di produzione, confezionamento e commercializzazione dei capi di alta moda procedendo al controllo dei soggetti affidatari delle forniture nonché dei sub affidatari non autorizzati costituiti esclusivamente da opifici gestiti da cittadini cinesi nella provincia di Milano e Bergamo".

Infine, sono state comminate"ammende pari a oltre 80.000 euro e sanzioni amministrative pari a 65.000 euro e per 4 aziende è stata disposta la sospensione dell'attività per gravi violazioni in materia di sicurezza e per utilizzo di lavoro nero".

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Misura-Di-Prevenzione Società Sfruttamento-Del-Lavoro Produzione Paolo-Storari Luisa-Baima-Bollone Sezione Inchiesta Milano Giorgio-Armani Carabiniere Indagine Gruppo Opificio

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Giorgio Armani operations in amministrazione giudiziara: «Non ha impedito il caporalato»Giorgio Armani operations in amministrazione giudiziara: «Non ha impedito il caporalato»La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione...
Read more »

Caporalato, Giorgio Armani operations in amministrazione giudiziariaCaporalato, Giorgio Armani operations in amministrazione giudiziariaSecondo l’inchiesta dei pm Paolo Storari e Luisa Baima Bollone e dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro la società del gruppo Armani appaltava la produzione di borse e accessori ad aziende che a loro volta si appoggiavano a opifici che sfruttavano la manodopera cinese.
Read more »

Caporalato, la Giorgio Armani Operations finisce in amministrazione giudiziariaCaporalato, la Giorgio Armani Operations finisce in amministrazione giudiziariaI titoli di Sky TG24 del 5 aprile: edizione delle 8
Read more »

La Giorgio Armani operations spa finisce in amministrazione giudiziariaLa Giorgio Armani operations spa finisce in amministrazione giudiziariaLa Giorgio Armani operations spa finisce in amministrazione giudiziaria. Leggi la notizia su Tg La7.
Read more »

Giorgio Armani Operations commissariata: "Sfruttamento degli operai cinesi"Giorgio Armani Operations commissariata: "Sfruttamento degli operai cinesi"Il tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria nei confronti di Giorgio Armani Operation Spa, il ramo dell'omonimo colosso d...
Read more »

'Favorisce il caporalato dei cinesi': commissariata la Giorgio Armani operations'Favorisce il caporalato dei cinesi': commissariata la Giorgio Armani operationsSecondo l'inchiesta, 'l'azienda appaltatrice dalle case di moda dispone soltanto nominalmente di adeguata capacità produttiva'
Read more »



Render Time: 2025-02-25 16:55:52