Allez Hop, l'opera di Luciano Berio e Italo Calvino con IA
L'IA ha trasformato il racconto sulla pulce disobbediente, composto tra il 1952 e il 1959, in un video. Per Anna Leonardi, direttrice editoriale di SZ Sugar, l'arte interattiva può favorire la divulgazione di opere storiche, soprattutto tra i giovani.è anche un'opera moderna: esprime una critica sociale ancora valida nell'era dei social media e riconosce la centralità delle donne.
Ha origine nell’antica tragedia greca, dove la donna eredita la distruzione causata dalla guerra, riassesta i detriti e cambia le sorti della società per un nuovo inizio», spiega Leonardi, che sottolinea l’ennesimo legame tra l’opera storica e l’attualità: «Ancora oggi dobbiamo lottare affinché la donna possa avere un ruolo importante nelle vicende umane».
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Luciano Canfora querelato dalla premier Meloni, raccolta firme di solidarietà per il filologo: “Attacco alla …Lo storico aveva definito leader di FdI «neonazista nell'animo»
Read more »
Luciano Canfora, "Meloni neonazista nell'animo": lei lo trascina in tribunaleDefinì Giorgia Meloni 'neonazista nell'animo': per questo lo storico Luciano Canfora è stato querelato dalla premier. ...
Read more »
Luciano Spalletti l'americano: così è nata la Nazionale per gli EuropeiAltro che tournée scandalosa, fatta solo per guadagnare soldi: la settimana negli Usa dell ’Italia è stata proficua. Perfino di p...
Read more »
L'ex attaccante parla dell'Italia di Luciano SpallettiL'ex attaccante, oggi Presidente della Clivense, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'TeleRadioStereo' e ha parlato della Nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti.
Read more »
'Neonazista nell'animo', Luciano Canfora querelato da Giorgia MeloniI titoli di Sky TG24 del 28 marzo, edizione delle 8
Read more »
Meloni querela Luciano Canfora per averla definita “neonazista nell’animo”: udienza il 16…Era l’aprile del 2022 quando il filologo e storico Luciano Canfora, durante un incontro con gli studenti del liceo scientifico Fermi di Bari, ha definito Giorgia Meloni “una neonazista nell’animo”.
Read more »