Circa 5,7 milioni di dipendenti guadagnano in media meno di 11 mila euro lordi annui. (ANSA)
Circa 5,7 milioni di dipendenti guadagnano in media meno di 11 mila euro lordi annui. È quanto rileva uno studio dell'Ufficio Economia dell'Area Politiche per lo Sviluppo della Cgil Nazionale, nel quale si analizzano le cause dei bassi salari in Italia a partire dalla discontinuità lavorativa, dal part time e dalla precarietà contrattuale.
Nell studio si spiega che dal confronto tra le maggiori economie dell'Eurozona emerge come nel 2022 il salario medio in Italia si sia attestato a 31,5mila euro lordi annui, un livello nettamente più basso rispetto a quelli tedesco e francese . A determinare un minore salario medio in Italia concorrono una maggior quota delle professioni non qualificate, l'alta incidenza del part time involontario e del lavoro a termine con una forte discontinuità lavorativa.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Allarme salari, 5,7 milioni sotto gli 11mila euro l'annoCirca 5,7 milioni di dipendenti guadagnano in media meno di 11 mila euro lordi annui. (ANSA)
Read more »
Muro crollato di Villa Sospisio a Trastevere seppellisce alcune vetturePaura tra gli abitanti e allarme delle guardie del carcere di Regina Coeli (ANSA)
Read more »
Il lavoro delle donne, tante parole, numeri ed una battaglia da vincereANSA - di Monica Paternesi (ANSA)
Read more »
Trastevere, anziana truffata al bancomat: "Quel farabutto mi ha rubato 11mila euro"'Sono disperata! Mi ha portato via gran parte dei risparmi! Ho avuto un tumore , mi ritrovo con spese mediche importanti da affrontare e sono ...
Read more »
Roma, finge di aiutare anziana al bancomat e le ruba 11mila euroI titoli di Sky TG24 del 13 marzo, edizione delle 13
Read more »
Milano, gli ambientalisti lasciano a terra le ruote di circa 60 SUVAtto dimostrativo degli ambientalisti, a terra le ruote di circa 60 SUV. Il messaggio: 'Non prenderla sul personale. Non sei tu, è la tua auto'
Read more »