Oggi l'evento ospitato in un'aula dell'ateneo. E non negli spazi occupati
Non bastavano le occupazioni, gli slogan «dal fiume al mare la Palestina sarà libera» che negano l'esistenza dello stato di Israele, a pochi giorni dal 7 ottobre l'Università La Sapienza ospita oggi l'ex terrorista palestinese Leila Khaled in un convegno intitolato «Palestina: le radici del genocidio, gli orizzonti della lotta» organizzato dal collettivo Cambiare Rotta.
Già nel 2017 ha cercando di entrare in Italia per partecipare a un evento dedicato alle «Donne nella lotta palestinese» ai 50 anni dalla nascita del Fronte di Liberazione su invito di un'associazione di estrema sinistra ma fu respinta dalle autorità italiane a Fiumicino e imbarcata su un volo per Amman.
La notizia del convegno ha suscitato dure reazioni politiche in particolare da parte di Fratelli d'Italia con la senatrice di Fratelli d'Italia, Ester Mieli, responsabile del Dipartimento pari opportunità e politiche contro ogni forma di discriminazione, che ha dichiarato: «Alla Sapienza i cattivi maestri salgono in cattedra.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La storico attivissta palestinese Leila Khaled invitata all'università La SapienzaLeila Khaled, storica attivista palestinese protagonista nel 1969 e nel 1970 di due dirottamenti aerei, parlerà domani alla Sapienza di Roma. L'evento è organizzato dall'associazione studentesca 'Cambiare rotta'.
Read more »
Cambiare Rotta, i soliti comunisti anti democratici: preparano il blitz contro Giuli alla SapienzaIn occasione dell'ultimo esame prima della discussione della tesi in Filosofia per Alessandro Giuli, il collettivo comunista organizza un'azione di disturbo contro il ministro
Read more »
Giuli dà l’ultimo esame prima della laurea, proteste alla Sapienza: “Bocciamo noi il ministro,…Proteste alla Sapienza durante l’ultimo esame universitario del ministro della Cultura, Alessandro Giuli. Giuli ha sostenuto la prova orale di Teoria delle dottrine teologiche nella sede di Lettere e Filosofia con il professore Gaetano Lettieri, prendendo 30.
Read more »
Il ministro Giuli supera l'ultimo esame prima della laurea, proteste alla SapienzaIl neo ministro della Cultura Alessandro Giuli sale le scale della facoltà di Lettere e filosofia all'Università La Sapienza di Roma. Non è una visita nelle sue funzioni, ma una giornata particolare. Dopo l’ingresso nel governo, si appresta infatti a raggiungere un altro ambito obiettivo: la laurea.
Read more »
Alla Sapienza l'ultimo esame del ministro Giuli, prova anticipata per evitare le contestazioniIl professor Lettieri: "Bravissimo, ha preso 30. Cercare di impedire il suo esame è fascista e illegale"
Read more »
Ministro della Cultura Giuli supera l'esame universitario alla SapienzaAlessandro Giuli, ministro della Cultura italiano, ha sostenuto con successo il suo ultimo esame di laurea in Filosofia all'Università La Sapienza di Roma. L'esame è stato anticipato e si è svolto con un elevata sicurezza a causa delle preoccupazioni per l'ordine pubblico.
Read more »