'C'è volontà comune di non mettere a rischio la proroga' (ANSA)
BRUXELLES - Si è tenuto questa mattina a Bruxelles il primo incontro negoziale interistituzionale tra Parlamento e Paesi dell'Unione europea, mediato dalla Commissione europea, - il cosiddetto 'trilogo' - sul rinvio di un anno del regolamento contro la deforestazione importata.
"I negoziati sono impegnativi come previsto", sintetizza la presidenza ungherese dell'Unione europea al termine del primo round di negoziati, prendendo atto del fatto che Parlamento e Consiglio partono da posizioni molto diverse.
Al tavolo del negoziato"c'era una volontà comune nella stanza di non mettere a rischio il rinvio, poiché gli operatori economici hanno bisogno di più tempo per prepararsi", fa sapere ancora la presidenza Ue. Nell'ottica di poter far entrare in vigore il rinvio di un anno per tempo, i negoziatori hanno poco più di un mese di tempo per raggiungere un accordo.
Presidenza Negoziatore Stato-Membro Maggioranza Europarlamento Accordo Rinvio Emendamento Deforestazione Round Operatore-Economico Testo Bruxelles
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Appuntamento con le Notti dei Giganti, dedicate a Giove e SaturnoEventi in tutta Italia promossi dall'Unione Astrofili Italiani (ANSA)
Read more »
Barbara Cimmino: 'La Vespucci e' fonte d'ispirazione per storia e modernita''La vice di Confindustria: 'L'unione per essere competitivi nei mercati globali' (ANSA)
Read more »
Kallas: 'La Cina deve patire il costo del suo sostegno a Mosca'Sull'allargamento: 'Rafforza l'Unione e rende più stabili i partner' (ANSA)
Read more »
Fitto: 'Qui non rappresento un partito o Italia ma l'Europa'L'audizione al Pe in diretta streaming su ANSA.it (ANSA)
Read more »
Gli effetti economici nascosti delle catastrofi naturaliAnsa - di Giorgia Bentivogli. (ANSA)
Read more »
Putin apre a Trump sull'Ucraina, 'pronto a parlargli'Ansa - di Alberto Zanconato. (ANSA)
Read more »