Migliaia di persone si sono radunate in una chiesetta di Mosca per dare l'ultimo saluto a Navalny, l'oppositore politico di Putin morto in carcere. Nonostante la manifestazione, le forze di polizia non sono intervenute.
D'altronde l' oppositore politico di Vladimir Putin - che è improvvisamente morto in carcere all'età di 47 anni, dopo che era già stato avvelenato con il Novichock nell'estate del 2020 - aveva dato un messaggio molto chiaro alla popolazione: «Non vi è permesso arrendervi», aveva detto in un documentario sulla sua vita firmato dalla CNN. «Se decidono di uccidermi vuol dire che siamo incredibilmente forti.
Dobbiamo utilizzare questo potere, non arrenderci, ricordare che siamo un enorme potere che viene oppresso da queste persone malvagie». Così è stato: migliaia di persone, ieri, si sono radunate in una piccola chiesetta di Maryino, quartiere periferico di Mosca, e hanno dato l'ultimo saluto a Navalny intonando slogan contro Putin, senza che le forze di polizia intervenissero nonostante davanti a loro stesse avvenendo una delle rarissime forme di manifestazione in Russi
Navalny Putin Oppositore Politico Morte Carcere Manifestazione Mosca
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migliaia di persone partecipano al funerale di Aleksej Navalnyj a MoscaIl 1 marzo l’oppositore russo Aleksej Navalnyj, morto in circostanze misteriose in una prigione russa il 16 febbraio, è stato sepolto in un cimitero di Mosca alla presenza di migliaia di sostenitori. Leggi
Read more »
Navalny, 3mila persone ai funerali. Sepolto sulle note di 'My Way'Migliaia ai funerali di Navalny e decine di arresti
Read more »
Mosca, i funerali del dissidente russo Alexei NavalnyAlle 12 ora italiana la cerimonia funebre per Aleksei Navalny nella chiesa dell'icona della Madre di Dio 'all…
Read more »
Funerale di Alexei Navalny a MoscaCentinaia di persone si sono radunate vicino alla chiesa in cui è stato celebrato il funerale di Alexei Navalny, principale oppositore di Vladimir Putin, morto in carcere il 16 febbraio. Le persone hanno applaudito e urlato slogan contro Putin durante il passaggio della bara. Navalny è stato sepolto nel vicino cimitero Borisov.
Read more »
Venerdì a Mosca i funerali di NavalnyIl dissidente sarà sepolto nel cimitero Borisovskoe
Read more »
Navalny morto, Mosca reprime gli omaggi al dissidente: centinaia di fermi in tutta la RussiaMemoria, repressione e mistero. All’indomani della morte del dissidente Alexei Navalny il regime di Putin ha cercato e sta cercando di reprimere le manifestazioni spontanee e pacifiche in onore del suo più acerrimo oppositore. Centinaia le persone fermate dalla polizia.
Read more »