Il calcio italiano dice addio a Gigi Riva, l'eroe eponimo più autorevole del suo pantheon: lo chiamavano Rombo di Tuono, metteva l'onore sopra ogni cosa.
Se ne è andato con la velocità di una folgore, con la velocità con cui annichiliva gli avversari. Il calcio italiano dice addio a Gigi Riva , l'eroe eponimo più autorevole del suo pantheon: lo chiamavano Rombo di Tuono, metteva l'onore sopra ogni cosa. E per raccontarlo davvero ci vorrebbero la poesia del suo amico De Andrè e l'inventiva del suo cantore Gianni Brera.
Perchè se c'è stato in Italia un calciatore che pur essendo mito è riuscito a restare un uomo, quello è stato Giggirriva, come lo chiamavano i suoi 'corregionalì sardi. Che lo hanno venerato da quando, nel 1963, arrivò sull'Isola: doveva rimanere al massimo un paio di stagioni, per sfruttarla quale trampolino di lancio, e invece non se n'è più andato, fino all'ultimo giorno della sua vita, oggi. «Perchè qui - spiegò a chi gli chiedeva il motivo di una scelta controcorrente - io che in pratica non avevo famiglia, ne ho trovate tante
Gigi Riva Calcio Italiano Rombo Di Tuono Eroe Pantheon
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Addio a Jacques Delors, il papà dell'Europa modernaAveva 98 anni, fu presidente della Commissione per tre mandati consecutivi (ANSA)
Read more »
Addio a 35 grandi personaggi dello spettacoloL'anno che sta finendo ha visto la scomparsa di numerosi divi e icone dello spettacolo. Una lista di 35 grandi personaggi che hanno lasciato un vuoto nel mondo della cultura e dello spettacolo.
Read more »
Il buio oltre l’area di rigoreRicky Rubio - che nei giorni scorsi ha detto addio alla Nba per curare la sua salute mentale -. è solo, ma non è il solo
Read more »
Il direttore del personale di Ama Antonio Migliardi si prepara a lasciare il postoIl direttore del personale di Ama Antonio Migliardi si prepara a lasciare il posto. L'addio segue il caos scoppiato intorno alla sua nomina.
Read more »
Marotta da Fedez: Alla Juve non ero un protagonista. Ronaldo? Andai via perché…Il dirigente dell'Inter si è raccontato ai microfoni ricordando la stagione in bianconero e le ragioni dell'addio
Read more »
Sotto l'albero spunta una mini-sanatoria sul Superbonus. Ma Giorgetti tace e non è detto che acconsentaChi ha scontato in fattura la detrazione ma non ha visto salire di due classi energetiche l'abitazione rischia gli accertamenti del Fisco e l'addio al 110%. Ne…
Read more »