Acea ridurrà le emissioni di gas a effetto serra del 56% entro il 2032. (ANSA)
Acea ridurrà le emissioni di gas a effetto serra del 56% entro il 2032. Lo afferma la multiutility spiegando di aver ricevuto la validazione da Science based targets initiative , il network internazionale di valutazione dei target di mitigazione del cambiamento climatico.
La certificazione, spiega l'azienda,"rappresenta un significativo riconoscimento del percorso di decarbonizzazione intrapreso da Acea a sostegno della transizione energetica.
Sbti ha valutato i target di Acea in linea con la traiettoria "Well below 2°C", l'obiettivo stabilito dall'Accordo di Parigi del 2015 per contenere l'innalzamento della temperatura globale ben al di sotto dei 2 gradi centigradi rispetto ai livelli preindustriali, ricorda la società. "Il riconoscimento ottenuto da questo prestigioso network internazionale - ha dichiarato Fabrizio Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Acea - conferma l'impegno del Gruppo per la progressiva riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra in tutte le proprie aree di business, in linea con i propri target di sviluppo sostenibile, con l'obiettivo di fornire un contributo concreto al contrasto al cambiamento climatico".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vietnam, incendio in un condominio di Hanoi: 56 mortiSembra che le fiamme siano partite dal parcheggio delle mote al piano terra. Ancora da definire la causa
Read more »
Ambienta aderisce a Science-Based Targets contro gas serra - Finanza & ImpresaAmbienta Sgr, asset manager interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha aderito alla Science-Based Targets ('SBTi') un'iniziativa globale che aiuta le aziende nel processo di mitigazione delle emissioni di gas serra per il raggiungimento deg... (ANSA)
Read more »
Edison Next acquista il 49% di Nyox, obiettivo 500 MW - Finanza & ImpresaEdison Next, la società del gruppo che accompagna clienti e territori nel percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, ha rilevato il 49% di Nyox dalla società trentina Polytec, azienda di automazione industriale, intelligenza artificiale e attiv... (ANSA)
Read more »
Clima, in Italia rischio rincaro per 23% dei cibi preferiti - Finanza & ImpresaIl 23% dei prodotti alimentari preferiti dagli italiani, dal caffè al tonno, dalle banane al cioccolato, potrebbe subire un significativo aumento di prezzo a causa del cambiamento climatico. (ANSA)
Read more »
Lampedusa, hotspot al collasso: oltre 7 mila persone rinchiuse. Proteste e tensione con le forze dell’ordineAgenti della Guardia di Finanza effettuano una carica di alleggerimento nei confronti dei migranti stipati al…
Read more »