Venerdì il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ospiterà i leader dell’Ue Ursula von der Leyen e Charles Michel.
riduzione della dipendenza dalla Cina. Venerdì la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel incontreranno a Washington il presidente Joe Biden. La guerra in Israele aumenterà la lista di dossier da affrontare ma non passeranno in secondo piano quelli già previsti.per frenare le esportazioni di metallo cinese a basso costo che hanno messo in difficoltà i produttori occidentali.
Il GSA sarà aperto anche ad altri Paesi come il Regno Unito e il Giappone se accetteranno di mettere in atto dazi anche sulla Cina.come applicare la Cbam, il meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere, all’acciaio statunitense.l’Ue annuncerà indagini anti-sovvenzioni contro i produttori siderurgici cinesi
Il 3 ottobre scorso la Commissione europea ha comunicato la lista di tecnologie da proteggere contro i possibili utilizzi pericolosi da parte di Paesi terzi,, e. La Cina non viene mai nominata nella Comunicazione della Commissione per evitare tensioni ma è chiaro che è Pechino a essere finita sotto la lente.
L’Ue è quasi completamente dipendente dalla Cina per la fornitura e la lavorazione delle terre rare, al punto che ilvi ha dedicato un articolo intitolato: «L’Europa può diventare verde senza le terre rare della Cina?». La Repubblica Popolare comprese trent’anni fa la loro importanza: «Il Medio Oriente ha il petrolio, la Cina ha le terre rare», disse Deng Xiaoping nel 1987 mentre visitava Baotou, dove si trovano i maggiori depositi di terre rare del Paese..
ensiamo che sia molto meglio per le comunità locali che qui non si svolga solo l’attività mineraria e l’estrazione, in modo rispettoso dell’ambiente, ma che abbiamo anche il processo di lavorazione e l’intera catena del valore qui in Cile
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Cina delusa dal veto Usa a risoluzione Onu su Hamas-IsraeleLa Cina ha espresso la sua 'profonda delusione' per la decisione degli Stati Uniti di porre il veto alla risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla richiesta di 'pausa umanitaria' nel conflitto tra Hamas e Israele. (ANSA)
Read more »
Allarme Usa sull'arsenale della Cina: 'Raddoppierà testate nucleari entro il 2030'Secondo il Pentagono l'arsenale nucleare della Cina è ben più grande delle previsioni e conta, a maggio, 500 testate nucleari, ovvero 100 in più rispetto allo scorso anno
Read more »
Gratteri lascia la Procura di Catanzaro: “Ho avuto spalle larghe e nervi d’acciaio, sono stato…“I calabresi hanno un po’ più fiducia nelle loro forze e nelle loro energie. Abbiamo dato un po’ di speranza. Questa è la cosa più bella. Non vedo la gente totalmente rassegnata come lo era sette anni fa”.
Read more »
Putin in Cina, foto di gruppo con gli altri leader prima del vertice Belt and RoadIl presidente russo, Vladimir Putin, e' arrivato alla Grande Sala del Popolo di Pechino per la cerimonia …
Read more »
Il presidente russo Vladimir Putin è in Cina, bilaterale con XiParteciperà al Belt and Road e vedrà il suo omologo Xi. Oggi i due hanno incontrato Orban (ANSA)
Read more »
Il presidente russo Vladimir Putin e' arrivato in CinaAtterrato all'aeroporto di Pechino. Incontrera' Xi Jinping (ANSA)
Read more »