Siglato l’accordo tra Reckitt Italia - Durex con il Comune (ANSA)
L'Italia è tra le sole sei nazioni europee che non hanno disposto programmi formali e obbligatori di educazione affettiva e sessuale nelle scuole, insieme a Bulgaria, Cipro, Lituania, Polonia e Romania . Allineare la città di Milano al resto dell’Europa é uno degli obiettivi dell’accordo tra Comune e Reckitt Benckiser Healthcare, con Durex Italia, che si prefigge di garantire un accesso sempre più esteso all’educazione affettiva e sessuale per i giovani studenti milanesi.
“É un momento di accordo tra pubblico e privato che si mettono insieme, per una causa sociale e per avere un impatto positivo per la nostra società - commenta Paolo Zotti, amministratore delegato di Reckitt Benckiser Healthcare Italia, che commercializza il brand Durex -. Alcuni dati sono allarmanti e ci dicono che l’età del primo rapporto sessuale si abbassa sempre di più e meno di un giovane su due utilizza il preservativo”.
Per l’assessora alle Politiche giovanili del Comune, Martina Riva “questo é un giorno storico per Milano e spero anche per il nostro Paese. Si tratta di una collaborazione innovativa e coraggiosa perchè in Italia non è ancora normale dire che nelle nostre scuole superiori si deve poter parlare di affettività e sessualità”.
L’iniziativa, in collaborazione con Ala Milano Onlus, prevede per le classi coinvolte un laboratorio interattivo di 6 ore, suddiviso in 3 incontri con professionisti . Verranno garantiti spazi di ascolto non giudicanti e riguardo ai genitori, verranno messi a disposizione materiali informativi e video su una piattaforma digitale.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
OpenAI: sigla accordo con Financial Times di licenza per il contenutoQuinto accordo di questo tipo siglato nell'ultimo anno (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 apr - Il Financial Times ha siglato un accordo con O...
Read more »
Scerbanenco, lo scrittore che «inventò Milano» (ma che Milano ha sempre snobbato)Se oggi esiste il «milanese imbruttito» che pensa solo a «lavurà» lo dobbiamo anche al padre degli autori noir italiani.
Read more »
Affitti brevi a Milano in occasione della Milano Design WeekIl canone medio settimanale per un appartamento a Milano è più che triplicato durante la Milano Design Week, raggiungendo punte di 7.350 euro. Anche l'hinterland, in particolare Monza, ha registrato un aumento significativo dei prezzi degli affitti.
Read more »
Alfa Romeo svela la nuova Milano a MilanoLa nuova compatta Alfa Romeo Milano riporta i valori del Dna sportivo e della raffinatezza tecnologica nel segmento delle compatte. Offre una dinamica di guida best in class e autonomia di oltre 410 km.
Read more »
Alfa Romeo Milano, ecco i prezzi: «Prodotta in Italia sarebbe costata 10 mila euro in più»«Sarebbe stato impossibile offrirla a meno di 30 mila euro se l’avessimo costruita in Italia», spiega Carlos Tavares, Ceo di Stellantis
Read more »
Sézane apre il primo pop-up store in Italia nel cuore di MilanoSézane inaugura il suo primo pop up store a Milano: uno spazio raffinato con arredi vintage e una selezione di capi e accessori imperdibili
Read more »