A J.K. Rowling il Nobel per la libertà, che però non esiste, a differenza di Harry Potter

South Africa News News

A J.K. Rowling il Nobel per la libertà, che però non esiste, a differenza di Harry Potter
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 89%

Coraggiosa (e quasi solitaria, in un mondo culturale sfigurato dall’ostilità per lo Stato ebraico) la sua difesa del diritto dei bambini ebrei israeliani di so…

Se esistesse un Nobel per la libertà, bisognerebbe assegnarlo all’unanimità a J.K. Rowling, la creatrice di Harry Potter. Purtroppo non esiste, anche se esiste il Premio Sacharov per la libertà di pensiero, che infatti è odiato da Vladimir Putin e da tutti i tiranni della combriccola autocratica. Se esistesse il premio Nobel per la libertà, Rowling lo avrebbe conquistato di diritto per la sua coraggiosa difesa del diritto dei bambini ebrei israeliani di sopravvivere.

Ha scritto un tweet , riprendendo una fotografia di una ragazzina dodicenne israeliana autistica che adorava Harry Potter e che risulta, secondo le autorità dello Stato ebraico, fra le persone prese in ostaggio da Hamas e trascinate a Gaza. In questa immagine la ragazza dodicenne indossa mantello e bacchetta come il maghetto creato da Rowling, e fa vedere tra le mani uno dei suoi libri.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Maggie Smith, la professoressa McGranitt di Harry Potter diventa modella a 88 anniMaggie Smith, la professoressa McGranitt di Harry Potter diventa modella a 88 anniDopo Joan Didion per Celine e Barbara Alberti per Gucci, a diventare star di una campagna pubblicitaria è Maggie Smith, che a 88 anni è diventata modella per Loewe.
Read more »

Daniel Radcliffe e il documentario su David Holmes, stunt paralizzatosi in Harry PotterDaniel Radcliffe e il documentario su David Holmes, stunt paralizzatosi in Harry PotterDaniel Radcliffe sarà produttore esecutivo e soggetto intervistato in un prossimo documentario HBO. Si intitola 'David Holmes: The Boy Who Lived' e uscirà a novembre 2023.
Read more »

Daniel Radcliffe produrrà un documentario su David Holmes, sua controfigura vittima di un incidente sul set di Harry PotterDaniel Radcliffe produrrà un documentario su David Holmes, sua controfigura vittima di un incidente sul set di Harry PotterDavid Holmes: The Boy Who Lived racconterà del tragico incidente che ha coinvolto David Holmes sul set di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, in cui l'ex ginnasta è rimasto paralizzato. Daniel Radcliffe è coinvolto come produttore esecutivo.
Read more »

Harry, la F1 in Texas e i rumor che il principe cerca casa a LondraHarry, la F1 in Texas e i rumor che il principe cerca casa a LondraIl 14 novembre Re Carlo compie 75 anni e non ha mai fatto mistero di sognare di riunire la famiglia. I piani dei Sussex. La damigella della regina Lady Glenconner
Read more »

Harry, che starebbe cercando casa in Inghilterra («in disaccordo con Meghan»)Harry, che starebbe cercando casa in Inghilterra («in disaccordo con Meghan»)Seconda le ultime indiscrezioni d’Oltremanica, il principe avrebbe intenzione di acquistare una proprietà fuori Londra, così da da poter dividere il suo tempo tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, senza dover chiedere residenze reali.
Read more »

Harry e la calvizie, il trucco usato dal principe per nascondere la caduta dei capelliHarry e la calvizie, il trucco usato dal principe per nascondere la caduta dei capelliDurante il Gran Premio di Formula 1 di Austin dello scorso sabato, la stampa internazionale...
Read more »



Render Time: 2025-02-28 23:14:30