La sfida decisiva sui semiconduttori: chi sta vincendo tra Biden e Xi Jinping?
. L’Ucraina e Gaza ci hanno fatto dimenticare che. Potenza insediata contro potenza in ascesa. Come teorizzò in maniera elegantee la guerra Atene-Sparta, millenni di storia inducono al pessimismo. Nella maggior parte dei casi l’incrocio di traiettorie fra un impero decadente ed uno ascendente si è risolto con una guerra vera e propria.. Ma per adesso siamo al di qua di quella soglia.
e con applicazioni anche nell’intelligenza artificiale. Questi macchinari vengono prodotti soprattutto da una società olandese che è la numero uno mondiale, seguita da un gruppo di aziende giapponesi.L'emargo americano coinvolge gli alleati Funziona? La prima cavia di questo esperimento americano teso a rallentare la corsa cinese, cioè Huawei, offre una risposta, per adesso parziale e provvisoria. Da un lato sì, l’embargo americano funziona, Huawei è rimasta indietro nel progresso tecnologico, deve accontentarsi di microchip meno microscopici e quindi meno formidabili. L’ultima frontiera della miniaturizzazione, almeno provvisoriamente, è quella di 3 nanometri .
I big cinesi come Huawei e SMIC hanno fatto incetta dei prodotti che ben presto sarebbero diventati inaccessibili
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaIl cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo che il Senato ha bocciato i 60 miliardi di aiuti all'Ucraina voluti dal presidente Joe Biden. La notizia preoccupa l'Ucraina e l'Europa intera, che ha approvato il pacchetto di aiuti per Kiev la scorsa settimana. Il rischio è che la Russia di Vladimir Putin colga l'opportunità per una controffensiva contro il nemico indebolito dagli aiuti finanziari e militari di Washington.
Read more »
Gli Stati Uniti non riescono a sbloccare i negoziati per una tregua tra Hamas e IsraeleNonostante i continui sforzi diplomatici, a causa dell'intransigenza di entrambe le parti
Read more »
Gli Stati Uniti temono l’operazione di terra israeliana a RafahIl 9 febbraio l’esercito israeliano ha bombardato Rafah, città nel sud della Striscia di Gaza che ospita più di un milione di sfollati palestinesi, mentre il presidente statunitense Joe Biden ha definito “eccessiva” la risposta d’Israele. Leggi
Read more »
La campagna presidenziale negli Stati Uniti e l'andamento della BorsaJoe Biden celebra il massimo storico della Borsa americana e commenta un video di Donald Trump. Trump ammette che la Borsa va bene ma precisa che è dovuto al fatto che i mercati scommettono su una sua vittoria.
Read more »
Messaggio di accusa approvato per il segretario alla sicurezza interna degli Stati UnitiLa camera dei rappresentanti ha approvato la messa in stato d’accusa del segretario alla sicurezza interna Alejandro Mayorkas per la crisi migratoria al confine con il Messico. Il senato, controllato dal Partito democratico, dovrà effettuare il processo.
Read more »