11 marzo 1900, la Juventus gioca la sua prima partita ufficiale. E perde il derby

South Africa News News

11 marzo 1900, la Juventus gioca la sua prima partita ufficiale. E perde il derby
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 TuttoMercatoWeb
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 72%

Centoventiquattro anni fa la Juventus giocò la sua prima partita ufficiale. Si tratta di una data storica, che ha segnato il calcio italiano e non solo. Sul Campo di Piazza d'Armi la Vecchia Signora

. Si tratta di una data storica, che ha segnato il calcio italiano e non solo. Sul Campo di Piazza d'Armi la Vecchia Signora ospitò ilin una sfida valida per il campionato federale 1899-1900. Non esisteva infatti ancora la squadra granata, che oggi è la rivale nella stracittadina.

Il format del campionato non era ovviamente come quello attuale e quel match valeva per la prima giornata delle eliminatorie del campionato. Non fu un esordio felice per la Juventus che, nonostante giocasse in casa, perse per 0-1 il primo storico derby deciso da un gol di Calongo. A quei tempi i bianconeri avevano solo giocatori italiani e l'età media era addirittura inferiore ai 18 anni.

Pioli scavalca Allegri e ora può restare al Milan. La Juve punita dal sogno di mercato Koopmeiners. Diamo a Barella il Premio Astori. Vergogna D’Aversa. Inter occhio alla trappola SimeonePioli scavalca Allegri e ora può restare al Milan. La Juve punita dal sogno di mercato Koopmeiners. Diamo a Barella il Premio Astori. Vergogna D’Aversa.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TuttoMercatoWeb /  🏆 13. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines



Render Time: 2025-02-26 02:50:52